Qualcosa su di me

Filippo Sestito

Già direttore del Centro Servizi per il Volontariato di Crotone per oltre 15 anni, ho operato in tutto il territorio regionale costruendo spazi di partecipazione democratica, percorsi di scambio e confronto tesi allo sviluppo sociale della comunità, con particolare riferimento ai temi dell’ambiente, della tutela dei diritti civili, della cultura.

Programma elettorale

La mia visione

Perchè ho deciso di candidarmi

Perché con la candidatura di Luigi De Magistris possiamo dare voce e speranza a tutti coloro i quali non ne possono più di una gestione corrotta della nostra Regione. Vivere in una regione capace di erogare e di estendere i diritti di tutti è il nostro obiettivo.
La disponibilità di Mimmo Lucano a sostenere Luigi De Magistris ha messo al servizio della Calabria la storia e l’esperienza di una persona capace, onesta genuina.
Ho deciso di candidarmi al fianco di Luigi Demagistris, insieme a Mimmo Lucano e a tantissimi calabresi per rilanciare la nostra regione e per sconfiggere quel sistema clientelare e di potere che ha governato, ininterrottamente negli ultimi venti anni, la Calabria.

La mia biografia

Le tappe più importanti del mio percorso.

Da sempre

Movimenti

Attivista in diversi movimenti e comitati: per una corretta gestione del ciclo dei rifiuti, la salvaguardia dei beni culturali, contro le ecomafie e l’inquinamento ambientale, per la sanità e il diritto alla mobilità, oltre ad aver organizzato campagne contro il nucleare, per l’acqua pubblica e contro le trivellazioni in mare.

Dal 2001

Arci Calabria

Dal 2001 è esponente dell’Arci in cui ha ricoperto differenti incarichi presiedendo diversi circoli ed il Comitato Territoriale di Crotone. Dal 2005 è componente dell’Ufficio di Presidenza del Comitato Regionale.

Dal 2014

Arci Nazionale

Componente della Presidenza nazionale e, fino al 2018, Coordinatore Nazionale della Commissione Arci “Ambiente, Difesa del Territorio, Beni comuni e Stili di vita”. Dal 2018 è responsabile Nazionale Arci Politiche per il Mezzogiorno, infrastrutturazione sociale e sviluppo associativo al Sud.

Dal 2020

Liberi per Crotone

Portavoce di Liberi per Crotone, area civica e sociale costituita per promuovere e sostenere il radicale cambiamento politico-istituzionale che la comunità crotonese attende da tempo.

PARTECIPA ALLE INIZIATIVE

I prossimi Eventi

Rimani aggiornato

Le ultime Notizie

ULTIMO TWEET

2021 © Filippo Sestito. Tutti i diritti riservati.

Powered by